Corsi di disostruzione pediatrica ai Gigli con la Fratellanza popolare

CAMPI BISENZIO – Come comportarsi in caso di ostruzione delle vie respiratorie di un bambino in età pediatrica? Spesso, un intervento appropriato e celere potrebbe significare salvare una vita. Dalla collaborazione tra la Fratellanza popolare di San Donnino, l’associazione Mamme amiche, il centro commerciale I Gigli ogni sabato dal 9 al 30 maggio (Corte dell’Oste […]

CAMPI BISENZIO – Come comportarsi in caso di ostruzione delle vie respiratorie di un bambino in età pediatrica? Spesso, un intervento appropriato e celere potrebbe significare salvare una vita. Dalla collaborazione tra la Fratellanza popolare di San Donnino, l’associazione Mamme amiche, il centro commerciale I Gigli ogni sabato dal 9 al 30 maggio (Corte dell’Oste dalle 9.30 alle 12) si terranno Corsi di disostruzione pediatrica.
I corsi sono dedicati a genitori, nonni, insegnati ed educatori. Gli incontri formativi, che avranno la durata di circa 2 ore, proporranno parti teoriche e pratiche e saranno completamente gratuiti.
“Da sempre la nostra struttura è attenta alla formazione del personale interno – dice il direttore del centro commerciale Yashar Deljoye Sabeti – riuscendo nel tempo a salvare anche preziosissime vite all’interno della galleria. Riteniamo la formazione gratuita di cittadini e professionisti dell’educazione un servizio ad alto valore aggiunto per la comunità ed il territorio”.
Ogni incontro avrà un numero massimo di 20 partecipanti e le prenotazioni potranno essere fatte telefonicamente ai numeri 340.7262855 e 345.4957113 o via email scrivendo all’indirizzo disostruzione@fratellanzasandonnino.it.