Corso formativo per infermieri

CAMPI BISENZIO – Tornano i corsi formativi di Opi Firenze Pistoia. La seconda giornata si terrà giovedì 12 settembre a Firenze in via da Palestrina 6 dalle 8.30 alle 17.30. Le lezioni saranno relative al corso base di ecografia infermieristica: accesso vascolare in dialisi. I crediti Ecm previsti sono 12,8. Gli obiettivi generali riguardano il conoscere e provare l’uso dell’ecografo per l’incanulazione venosa periferica; conoscere le caratteristiche ecografiche e specifiche delle Fav native e protesiche. L’obiettivo Ecm invece riguarda i contenuti tecnico professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica e malattie rare.

I docenti presenti saranno: Francesco Rossi (responsabile Giant), Walter Dorigo (professore associato, chirurgia vascolare, Aou Careggi), Leonidas Azas (dirigente medico, chirurgia vascolare, Aou Careggi), Laura Paperetti (dirigente medico, chirurgia vascolare Aou Careggi),  Daniele Giannerini (infermiere, nefrologia e dialisi, Aou Careggi),  Mirco Pertici (infermiere, nefrologia e dialisi, Aou Careggi),  Stefano Troiani (infermiere, nefrologia e dialisi, Aou Careggi);  Leonardo Martelli (infermiere, dialisi, Ifca Firenze); Deborah Pescini (infermiere, nefrologia e dialisi, Pontedera).

La partecipazione è riservata agli infermieri, l’iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi tramite il gestionale Tom: https://tom.opifipt.it/. Il contributo iscrizione per gli iscritti Opi Firenze Pistoia è di 20 euro e per gli iscritti altri Opi è invece di 40 euro.