Cortignani (Fare Città) “Tutti hanno sposato la causa ambientalista”

CAMPI BISENZIO – “Tutti hanno sposato la causa ambientalista”. E’ quanto sostiene Enrico Cortignani del Direttivo dell’associazione Fare Città di Campi Bisenzio riferendosi alla presenza di ministri alla festa di Legambiente di Rispescia a Grosseto. “Due ministri su tutti hanno avuto il loro bagno di folla: Del Rio e il ministro Galletti. Sulla vocazione ecologista di […]

CAMPI BISENZIO – “Tutti hanno sposato la causa ambientalista”. E’ quanto sostiene Enrico Cortignani del Direttivo dell’associazione Fare Città di Campi Bisenzio riferendosi alla presenza di ministri alla festa di Legambiente di Rispescia a Grosseto. “Due ministri su tutti hanno avuto il loro bagno di folla: Del Rio e il ministro Galletti. Sulla vocazione ecologista di Galletti credo ci sia da aprire una piccola parentesi. Quanto è ecologista un ministro che recepisce come gli pare una direttiva europea, la trasforma in decreto legislativo per sboccare la costruzione del nuovo aeroporto di Firenze? Quanto è ecologista un ministro che ignora sentenze del Tar e le 142 prescrizioni che gli specialisti del suo ministero hanno dettato in materia di VIA.del nuovo aeroporto di Firenze?”. Cortigiani di Fare Città si chiede ancora “cosa é cambiato per Legambiente per ritenere e sottolineare la vocazione ecologista del Ministro  Galletti?”.
Cortignani auspica un commento “da Fausto Ferruzza e Rossella Muroni, rispettivamente presidenti Lega Ambiente Toscana e Lega Ambiente Italia”.