Cosa serve per fare una famiglia? Questionario di mOve

CALENZANO – Oggi in occasione della Giornata mondiale della Famiglia per la prima volta nasce a Calenzano “Famiglia: ieri , oggi e domani”. Si tratta di un nuovo evento di mOve, il progetto del Comune di Calenzano per i giovani dai 18 ai 40 anni che, allacciandosi alle attività dello Sportello informativo giovani e lavoro, […]

CALENZANO – Oggi in occasione della Giornata mondiale della Famiglia per la prima volta nasce a Calenzano “Famiglia: ieri , oggi e domani”. Si tratta di un nuovo evento di mOve, il progetto del Comune di Calenzano per i giovani dai 18 ai 40 anni che, allacciandosi alle attività dello Sportello informativo giovani e lavoro, si occupa di organizzazione di eventi rivolti alla partecipazione giovanile sul territorio.
Il nuovo appuntamento nasce per conoscere cosa pensano i giovani sulla famiglia, come vivono il proprio rapporto con i genitori e quali possono essere i sogni per un giovane oggi. E a questo scopo è stato creato un questionario che, una volta compilato, dovrà essere inviato alla mail: move.calenzano@gmail.com .
Tra le domande: se oggi è più facile o più difficile mettere su famiglia, quali argomenti vengono affrontati in famiglia, cosa serve per costruire una famiglia e su cosa si deve basare, genitori e figli il rapporto, cosa può aiutare a far crescere un figlio. In totale sono 13 domande alle quali poter rispondere molto velocemente. mOve in action è in via Petrarca 180 aperto lunedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 15 alle 18.