Covid, dal 25 gennaio via alle richieste di ristoro per abbonamenti Tpl non fruiti

FIRENZE – A partire dal 25 gennaio sarà possibile richiedere alle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a One Scarl, il ristoro degli abbonamenti ai bus non fruiti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa dell’emergenza Covid ed acquistati entro il 3 novembre scorso. Questa forma compensativa, sollecitata dall’assessore regionale ai trasporti Stefano […]

FIRENZE – A partire dal 25 gennaio sarà possibile richiedere alle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a One Scarl, il ristoro degli abbonamenti ai bus non fruiti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa dell’emergenza Covid ed acquistati entro il 3 novembre scorso. Questa forma compensativa, sollecitata dall’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli con lettere ai gestori del servizio di trasporto pubblico in Toscana, è stata confermata a seguito di un incontro tra One e la Regione che si è tenuto lo scorso martedì, 12 gennaio. Le aziende di trasporto – così come già comunicato da One tramite i propri canali di informazione – attiveranno le procedure di rimborso dal 25 gennaio. La richiesta di ristoro dovrà essere fatta online,  tramite i siti internet delle aziende di trasporto. Hanno diritto al ristoro anche i beneficiari del primo ristoro che hanno ottenuto la proroga del loro titolo di viaggio per i mesi di novembre e dicembre 2020. “Si invitano gli utenti abbonati – si legge in una nota – ai servizi di trasporto pubblico locale a conservare i propri titoli di viaggio”.