Crolla una parete in cartongesso all’Ipercoop. Due feriti lievi

SESTO FIORENTINO – Una parete in cartongesso del cantiere aperto all’Ipercoop di via Pasolini per ridurre l’area dell’ipermercato è crollata attorno le 16 sul lato della galleria commerciale nella parte est dell’immobile. Nel crollo della parete sono rimaste  ferite due persone, un cliente di 27 anni e un dipendente del centro commerciale. Le loro condizioni […]

SESTO FIORENTINO – Una parete in cartongesso del cantiere aperto all’Ipercoop di via Pasolini per ridurre l’area dell’ipermercato è crollata attorno le 16 sul lato della galleria commerciale nella parte est dell’immobile. Nel crollo della parete sono rimaste  ferite due persone, un cliente di 27 anni e un dipendente del centro commerciale. Le loro condizioni sono più che rassicuranti e la necessità di soccorsi è stata dovuta più allo choc e alla paura che alle ferite riportate. Sul posto osno intervenute diverse squadre del 118 oltre ai vigili del fuoco e ad alcune pattuglie di carabinieri e polizia oltre ai vigili urbani di Sesto. Oggi l’Ipercoop era particoalrmente affollata e la caduta della parete ha creato non pochi problemi. Pare che il crollo sia la conseguenza del forte vento che sta battendo sulla Piana da alcune ore che, all’interno del cantiere, ha creato una pressione eccessiva per la tamponatura che non ha retto.

CROLLO IPERCCOPPer permettere la rimozione dei materiali caduti e per mettere in sicurezza l’intera area è stata disposta la chisura del lato est della galleria commerciale.

Foto Roberto Vicario per piananotizie.it.