Cucina ristrutturata, i bambini tornano al nido di Querceto

SESTO FIORENTINO – Da domani, 3 aprile i 35 bambini del nido di Querceto torneranno nella struttura per l’infanzia dove troveranno la cucina completamente ristrutturata. I lavori nel nido di via Venezia sono terminati e domani alle 17, la nuova cucina sarà inaugurata dal sindaco Gianni Gianassi e dalla presidente dell’Istituzione SestoIdee Sonia Farese. I […]

SESTO FIORENTINO – Da domani, 3 aprile i 35 bambini del nido di Querceto torneranno nella struttura per l’infanzia dove troveranno la cucina completamente ristrutturata. I lavori nel nido di via Venezia sono terminati e domani alle 17, la nuova cucina sarà inaugurata dal sindaco Gianni Gianassi e dalla presidente dell’Istituzione SestoIdee Sonia Farese. I bambini che tornano al nido di Querceto fino ad oggi erano stati trasferiti per consentire l’intervento nel Centro gioco 0-3 di via Biancalani.
La ristrutturazione era iniziata nel 2012 con l’obiettivo di ampliare i locali della cucina per seguire la normativa della Asl che richiede per la produzione e preparazione dei pasti di evitare la promiscuità delle manipolazioni separare le aree di preparazione dei pasti speciali dietetici e celiaci dagli altri. Dopo i lavori la cucina ha una superficie complessiva di 37 metri quadri, doppia rispetto alla precedente, mentre è stato inoltre realizzato un locale adibito a deposito di 9 metri quadri. La spesa sostenuta dall’amministrazione comunale per questo intervento è di circa 170mila euro. I bambini che torneranno a frequentare il nido Querceto sono 35 e l’accoglimento delle ulteriori domande (età piccolissimi e piccoli) fino a 15 posti disponibili, che erano state sospese fino al termine dei lavori di ristrutturazione, è ripreso a partire dal mese di marzo 2013. Ad oggi 10 di loro hanno accettato ed inizieranno da domani a recarsi al nido.