Cucina, storia, grafologia, al via le iscrizioni ai corsi dell’Università dell’età libera

SESTO FIORENTINO – Al via il 30 settembre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico 2013/2014 dell’Università dell’Età libera. “Nonostante i tagli alla finanza pubblica e la scarsità di risorse – dice il consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino – abbiamo deciso di dare continuità a questa iniziativa. La cosa che ci […]

SESTO FIORENTINO – Al via il 30 settembre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico 2013/2014 dell’Università dell’Età libera. “Nonostante i tagli alla finanza pubblica e la scarsità di risorse – dice il consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino – abbiamo deciso di dare continuità a questa iniziativa. La cosa che ci ha spinto è il gradimento espresso dai cittadini e la consapevolezza che, se si vuol uscire da questo momento di crisi, una delle soluzioni è insistere e investire nei progetti in cui crediamo – ha concluso Rollino – e che possono essere un momento di formazione per la comunità”.
I corsi previsti vanno dai tradizionali come storia dell’arte, architettura, medicina, lezioni sulla ceramica, teatro e benessere psico-fisico della persona alle novità come cucina, musica, grafologia e approfondimento sulla meteorologia. Le sedi che ospiteranno i corsi sono come lo scorso anno la  biblioteca Ragionieri, il Centri civici 1, a villa San Lorenzo e 4, a Casa del Guidi, i circoli Arci La Costituzione e Querceto. Nuove sedi sono state individuate presso l’associazione Laboratorio Nove Form in via Matteotti e il circolo Arci Rinascita. Chi vorrà iscriversi a un corso dell’anno accademico 2013/2014 dovrà recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il  martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.45 e il sabato dalle 9 alle 11.45. Per partecipare occorre inoltre acquistare, presso le tabaccherie convenzionate, un abbonamento del costo di 40 euro per i corsi da 10 ore e di 80 euro per quelli da 20 ore e presentare all’insegnante nella prima ora di lezione la parte del tagliando con scritto “Copia per l’Istituzione”. Le iscrizioni ai singoli corsi rimarranno aperte fino ad una settimana prima del loro inizio. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e l’elenco completo dei corsi sono pubblicati nella sezione “Formazione” del sito internet di Sestoidee www.sestoidee.it.