Da Calenzano parte il tour delle agricolture mutifunzionali

CALENZANO – Parte da Calenzano il tour delle agricolture multifunzionali. Terre Fiorenti, questo il nome del progetto promosso dalla direzione agricoltura della Provincia di Firenze ha promosso una serie di workshop e study tour oltre a un premio per le agricolture multifunzionali. L’obiettivo del progetto è di favorire l’incontro e lo scambio tra le aziende […]

CALENZANO – Parte da Calenzano il tour delle agricolture multifunzionali. Terre Fiorenti, questo il nome del progetto promosso dalla direzione agricoltura della Provincia di Firenze ha promosso una serie di workshop e study tour oltre a un premio per le agricolture multifunzionali. L’obiettivo del progetto è di favorire l’incontro e lo scambio tra le aziende agricole, gli operatori, gli amministratori del settore agricolo e sociale per promuovere programmi di investimento nell’ottica della diversificazione aziendale e la costruzione di una rete territoriale tra attori pubblici e privati. Il tour prenderà il via domani 3 ottobre e si chiuderà il 7 novembre. Il progetto si rivolge a giovani imprenditori agricoli e a giovani interessati ad un primo insediamento, ad aziende agricole, ad operatori e amministratori del settore agricolo e sociale, ai portatori di progetti e di iniziative innovative, ai consumatori, alle associazione e alla comunità locale (info: terrefiorenti@irisricerche.it)
Domani dalle 14,30 alle 18, presso l’Aula Magna del Design Campus, in via Pertini 93, si svolgerà il primo incontro con gli operatori del settore agricolo.