CAMPI BISENZIO – È nata l’Associazione culturale socio-politica # IDEA impegno democratico attivo. Si tratta di un’associazione che, come dicono i promotori, “riprende il percorso politico e sociale, parallelo all’attività in consiglio comunale che era già dell’Italia dei Valori di Campi Bisenzio”. Forse sospinti dall’epoca dei laboratori politici anche questa nuova associazione propone ai campigiani un dibattito che si svilupperà attraverso “tavoli tematici o laboratori” che andranno sotto il nome di “Open #IDEA” che partiranno il proprio percorso da 4 grandi aree tematiche: ambiente, innovazione, assetto del territorio e sociale.
A parlare di questa esperienza è Mario danisi che definisce gli “Open #IDEA”come “gruppi di lavoro permanenti dove si potrà discutere, scambiare idee e contribuire per approfondire specifiche tematiche e studiare le soluzioni fattibili ai problemi del nostro territorio, partendo dal semplice intervento di manutenzione stradale sotto casa, fino ai grandi temi attualissimi come aeroporto o inceneritore”. Ovviamente l’intera iniziativa sarà monitorata sui social network che rappresenteranno ulteriori interfaccia con gli stessi tavoli di discussione.
In discussione anche alcune tematiche estremamente locali come la viabilità di alcune zone di Campi per esempio via del Biancospinoo e la zona di Capalle.
Il programma completo di “Open #IDEA”, che si terrà presso Villa Rucellai, può essere consultato sul sito: www.impegnodemocraticoattivo.altervista.org e per poter partecipare basta collegarsi su https://www.facebook.com/impegnodemocraticoattivo e scegliere il proprio gruppo tematico preferito.
Il primo appuntamento mercoledì 17 dicembre alle 21.30.
Da Italia dei Valori agli Open#IDEA. Confrontarsi per rinnovare la politica
CAMPI BISENZIO – È nata l’Associazione culturale socio-politica # IDEA impegno democratico attivo. Si tratta di un’associazione che, come dicono i promotori, “riprende il percorso politico e sociale, parallelo all’attività in consiglio comunale che era già dell’Italia dei Valori di Campi Bisenzio”. Forse sospinti dall’epoca dei laboratori politici anche questa nuova associazione propone ai campigiani […]