Da oggi 14 aprile obbligatorio l’uso delle mascherine. I consigli del Comune

SESTO FIORENTINO – Il Comune ricorda sulla pagina Facebook che da oggi in tutta la Toscana scatta l’ordinanza regionale in merito all’utilizzo delle mascherine. E’ necessario manternere sempre la distanza sociale di sicurezza. Bisogna usare la mascherina in presenza di più persone in spazi aperti e chiusi e nei mezzi che garantiscono il trasporto pubblico, i […]

SESTO FIORENTINO – Il Comune ricorda sulla pagina Facebook che da oggi in tutta la Toscana scatta l’ordinanza regionale in merito all’utilizzo delle mascherine.

E’ necessario manternere sempre la distanza sociale di sicurezza. Bisogna usare la mascherina in presenza di più persone in spazi aperti e chiusi e nei mezzi che garantiscono il trasporto pubblico, i taxi e il noleggio con conducente. L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottata in aggiunta al lavaggio delle mani e alle misure di igiene respiratoria.

È importante indossare e smaltire la mascherina in modo corretto, altrimenti può costituire una fonte di infezione e gettarla dopo l’uso nell’indifferenziato

Come si indossa si indossa la mascherina: prima di toccare la mascherina, bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone o con il gel alcolico e indossarla prendendola dalle estremità laterali. Coprire naso e bocca con la mascherina distendendola bene in modo che aderisca al volto. Evitare di toccare la mascherina mentre se si indossa, altrimenti è necessario lavarsi le mani.

Come si toglie: si prendende la mascherina dalle estremità laterali e si porta in avanti. Non si tocca la paete anteriore della mascherina e poi ci si lava le mani con acqua e sapone e con il gel alcolico subito dopo.

Ordinanza Regione Toscana N° 26 del 06 Aprile 2020
http://www301.regione.toscana.it/bancad…/atti/Contenuto.xml…