Da oggi è in vigore la “variante lavoro”

CALENZANO – A partire da oggi è in vigore la “variante lavoro” che permette ampliamenti e cambi di destinazione d’uso ad alcune aziende del territorio. La “variante lavoro”, secondo gli obiettivi dell’amministrazione comunale, permetterà di incentivare lo sviluppo e creare quindi nuovi posti di lavoro. A dare il via a questo strumento è la pubblicazione, oggi, […]

CALENZANO – A partire da oggi è in vigore la “variante lavoro” che permette ampliamenti e cambi di destinazione d’uso ad alcune aziende del territorio. La “variante lavoro”, secondo gli obiettivi dell’amministrazione comunale, permetterà di incentivare lo sviluppo e creare quindi nuovi posti di lavoro. A dare il via a questo strumento è la pubblicazione, oggi, sul Bolettino Ufficiale della Regione Toscana, n. 19.

La “variante lavoro” è stata adottata dal Consiglio comunale dopo la mancata presentazione di osservazioni ed è stata approvata d’ufficio ed è efficace a partire da oggi. In questo mdo viene data una risposta alle imprese, che potranno operare in tempi certi, senza aspettare l’approvazione del nuovo Piano Operativo. La variante riguarda un ampliamento in via del Pratignone, una previsione turistico-ricettiva in via Vittorio Emanuele e il ritorno ad una previsione produttiva per lo scheletro della ex-Manetti e Roberts nei pressi dell’autostrada. Tutte azioni di trasformazione che sono in coerenza con le enunciazioni del nuovo Piano Strutturale Intercomunale, che conta tra i suoi principali obiettivi la rigenerazione urbana come strumento per mantenere la vocazione produttiva delle zone industriali, favorendo così la crescita di imprese e occupazione.