Da sabato 2 aprile tornano i 169 banchi del mercato

SESTO FIORENTINO  Da sabato 2 aprile i 169 banchi del mercato torneranno, dopo quasi due anni, nella loro “sede” naturale. Con la fine della fase emergenziale, in accordo con gli ambulanti e le associazioni di categoria, è stato infatti disposto il rientro dei banchi nella loro collocazione ordinaria, liberando il parcheggio di piazza Vittorio Veneto. […]

SESTO FIORENTINO  Da sabato 2 aprile i 169 banchi del mercato torneranno, dopo quasi due anni, nella loro “sede” naturale. Con la fine della fase emergenziale, in accordo con gli ambulanti e le associazioni di categoria, è stato infatti disposto il rientro dei banchi nella loro collocazione ordinaria, liberando il parcheggio di piazza Vittorio Veneto.

“È un passo importante verso il ritorno alla normalità. Questo non significa certo che possiamo abbassare la guardia né che possa venire meno la responsabilità di ognuno di noi nei confronti della comunità – ricorda l’assessore alle attività produttive Claudia Pecchioli – Due anni fa, con l’apporto e la collaborazione degli ambulanti e delle associazioni di categoria, l’amministrazione comunale individuò un’organizzazione diversa degli spazi in grado di coniugare lo svolgimento del mercato e la sicurezza. Oggi, col superamento della fase emergenziale e nuovamente grazie alla collaborazione degli ambulanti e delle associazioni di categoria, riportiamo il mercato dov’è sempre stato, rilanciando insieme il comune impegno per la sua valorizzazione e promozione”.