Da Unicoop Firenze un carico di bevande e generi alimentari per gli operai Gkn in presidio a Campi

CAMPI BISENZIO – Acqua, latte, bevande, merendine, affettati. Ma anche stoviglie monouso e carta. Sono i prodotti consegnati questo pomeriggio da Unicoop Firenze agli operai Gkn in presidio davanti alla fabbrica. “I pallet consegnati dalla Cooperativa – si legge in una nota – sono un aiuto concreto per i 422 lavoratori che da sabato vivono […]

CAMPI BISENZIO – Acqua, latte, bevande, merendine, affettati. Ma anche stoviglie monouso e carta. Sono i prodotti consegnati questo pomeriggio da Unicoop Firenze agli operai Gkn in presidio davanti alla fabbrica. “I pallet consegnati dalla Cooperativa – si legge in una nota – sono un aiuto concreto per i 422 lavoratori che da sabato vivono davanti allo stabilimento, dopo essere stati licenziati con una e-mail, ma anche un segnale di vicinanza”. 

“La nostra terra è questa, – ha scritto il sindaco di Campi, Emiliano Fossi, su Facebook – cosa ne sanno quelli dei fondi speculativi che vedono solo numeri e non persone? Nulla sanno del signore che è venuto a portare casse di susine dall’orto, di chi ha regalato acqua e cibo, dei circoli che si sono attivati immediatamente e di Qualità e Servizi che fornirà cibo grazie ai suoi lavoratori solidali. Della solidarietà delle istituzioni e del valore che diamo alla comunità. Oggi è arrivato un tir di UniCoop Firenze – autorizzato dal Comune – per portare scorte alimentari e beni di prima necessità. Faremo capire a tutti che quando si colpisce una comunità, è tutta la comunità che lotta”.