D’Aguì: “Ai giardini della Zambra manca la manutenzione”

SESTO FIORENTINO – Giardini “2 agosto 1980” e scarsa manutenzione. La denuncia arriva da Francesco D’Aguì “alcuni cittadini si lamentano per lo stato d’abbandono di alcuni giochi per bambini – dice D’Aguì – dell’area cani e della mancata potatura di molti alberi i cui rami sono vicino agli appartamenti che si affacciano sul giardino. Nonostante lo […]

SESTO FIORENTINO – Giardini “2 agosto 1980” e scarsa manutenzione. La denuncia arriva da Francesco D’Aguì “alcuni cittadini si lamentano per lo stato d’abbandono di alcuni giochi per bambini – dice D’Aguì – dell’area cani e della mancata potatura di molti alberi i cui rami sono vicino agli appartamenti che si affacciano sul giardino. Nonostante lo stanziamento di circa 130 mila euro per le riqualifiche di questi ambienti, alla Zambra non si  è vista nemmeno l’ombra di una mano benevola”.

Secondo D’Aguì, anche i bagni pubblici e gli spogliatoi dell’impianto di calcetto “necessitano di un forte ammodernamento”.

D’Aguì critica anche la presenza dell’Auser. “Con tutta la mia stima per l’Auser – prosegue D’Aguì – del quale ritengo svolga importante attività, sono ad appoggiare le lamentele di alcuni residenti e spero che i prossimi consiglieri che s’insedieranno (spero  anch’io), possano in qualche modo far valere il fatto che il quartiere Zambra ha un alto tasso di abitanti in percentuale e che non può permettersi di non avere più un punto d’incontro sociale”.