Dal 14 la linea CF di Cap in via Einstein e via Allende

CAMPI BISENZIO – Da lunedì 14 marzo per due mesi in via sperimentale, ci sarà la linea CF delle autolinee Cap di Prato e interesserà per entrambe le direttrici le vie Einstein e Salvator Allende. Il nuovo percorso sostituirà l’attuale lungo la Variante di Capalle – S.P. 8 ed il viale Paolieri, andando così a […]

CAMPI BISENZIO – Da lunedì 14 marzo per due mesi in via sperimentale, ci sarà la linea CF delle autolinee Cap di Prato e interesserà per entrambe le direttrici le vie Einstein e Salvator Allende. Il nuovo percorso sostituirà l’attuale lungo la Variante di Capalle – S.P. 8 ed il viale Paolieri, andando così a servire le zone industriali presso le officine Galileo e via Maestri del Lavoro. Il nuovo percorso permetterà di raggiungere dalle suddette zone industriali sia la stazione di Firenze Santa Maria Novella che quella centrale di Prato, rappresentando così un miglioramento nell’interscambio tra il trasporto su ferro e quello pubblico su gomma.
Le fermate saranno individuate lungo la via Einstein e nella via Allende vicino alla nuova zona industriale di via Maestri del Lavoro, ma se la sperimentazione avrà buon esito potranno essere incrementate, attraverso la realizzazione di adeguate opere, in prossimità del nuovo centro benessere.
Gli orari di transito nel territorio comunale degli autobus resteranno invariati rispetto al precedente percorso.
“Comunichiamo con grande soddisfazione e contentezza questa decisione” – hanno commentato il sindaco di Campi Emiliano Fossi e l’Assessore alla Viabilità e traffico Riccardo Nucciotti – Con questo nuovo tragitto si potrà infatti rispondere alle richieste che da anni venivano fatte dalle aziende presenti lungo via Einstein, agevolando i lavoratori della zona”.