Dal 15 luglio in via Gramsci asfaltatura e variazioni alla viabilità

SESTO FIORENTINO – Asfaltatura e variazioni alla viabilità in via Gramsci dove, da lunedì 15 luglio prenderanno il via i lavori di bitumatura del tratto compreso tra piazza Ginori e via Santa Caterina. L’intervento durerà fino alla fine del mese e sarà effettuato in due fasi distinte: la prima interesserà il tratto tra piazza Ginori […]

SESTO FIORENTINO – Asfaltatura e variazioni alla viabilità in via Gramsci dove, da lunedì 15 luglio prenderanno il via i lavori di bitumatura del tratto compreso tra piazza Ginori e via Santa Caterina. L’intervento durerà fino alla fine del mese e sarà effettuato in due fasi distinte: la prima interesserà il tratto tra piazza Ginori e l’uscita del parcheggio del centro; la seconda quello compreso invece tra l’uscita del parcheggio del centro e via Santa Caterina. Per consentire il regolare svolgimento dei lavori è prevista l’istituzione di alcuni divieti di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli, oltre allo spostamento provvisorio dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani presenti in via Brogi e in via Santa Caterina.
Nella prima fase sarà vietato il transito veicolare in via Gramsci (eccetto mezzi d’opera) nel tratto interessato dai lavori e sarà istituita una svolta a destra obbligatoria all’intersezione con via Matteotti. Sarà invece istituito il doppio senso di circolazione in via Alighieri e in via Cavallotti con un divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati. Il transito sarà consentito soltanto ai residenti, ai veicoli diretti ai passi carrabili e a quelli che effettuano operazioni di carico-scarico merci.
Nella seconda fase sarà istituito il divieto alla circolazione e alla sosta 0-24 con rimozione forzata dei veicoli nel tratto di via Gramsci interessato dai lavori; l’inversione del senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’uscita dal parcheggio del centro e via Alighieri; la svolta obbligatoria a sinistra all’uscita dal parcheggio del centro per i veicoli che si immettono in via Gramsci; la svolta obbligatoria a destra all’intersezione con via Alighieri, per i veicoli che percorrono via Gramsci nel tratto a senso unico verso Firenze; infine, la svolta obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Alighieri per i veicoli che percorrono via Gramsci nel normale senso di marcia. Altri provvedimenti per la circolazione e la sosta saranno poi istituiti anche nelle vicine vie Pisacane, Volta e Imbriani.
Dal 15 luglio inizieranno anche i lavori di asfaltatura in via Napoli e in piazza Bologna