Dal 2 novembre parte Bilanciamoci insieme

SESTO FIORENTINO – Ritorna l’appuntamento con Bilanciamoci insieme il Bilancio partecipato promosso dal Comune per per stimolare e realizzare idee per la città. Con questo progetto viene data l’opportunità ad ogni cittadino di presentare un’idea per la zona di Sesto in cui vive o che frequenta. Per ognuno dei cinque quartieri sarà possibile selezionare, attraverso […]

SESTO FIORENTINO – Ritorna l’appuntamento con Bilanciamoci insieme il Bilancio partecipato promosso dal Comune per per stimolare e realizzare idee per la città. Con questo progetto viene data l’opportunità ad ogni cittadino di presentare un’idea per la zona di Sesto in cui vive o che frequenta. Per ognuno dei cinque quartieri sarà possibile selezionare, attraverso il voto online e presso i Centri Civici, un’idea progettuale di importo massimo di 35 mila euro, che l’Amministrazione realizzerà nel corso del 2021.

Ci vogliono, dunque, idee e queste dovranno essere indirizzate in due tipologie di intervento: aree verdi e strade, piazze e arredo urbano. L’effettiva fattibilità dei progetti verrà valutata dagli uffici tecnici del Comune di Sesto Fiorentino, che individueranno quelli ammissibili al voto finale dei cittadini. Il percorso inizierà a novembre e potrà presentare  proposte chiunque abbia la residenza nel Comune di Sesto Fiorentino e abbia compiuto 16 anni al 31 dicembre 2020. Le idee potranno essere inviate dal 2 all’11 novembre 2020, compilando un modulo cartaceo direttamente nei Centri Civici o all’indirizzo www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/bilanciamociinsieme/idee.

Il 23 novembre il Comune renderà noti i progetti ammessi al voto per ciascun quartiere e le modalità per esprimere la propria preferenza saranno due: il voto online al link www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/bilanciamociinsieme/voto e il voto, su scheda cartacea, presso la sede di ciascun Centro Civico. Nei giorni di presentazioni e voto delle proposte i Centri Civici garantiranno il seguente orario: martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 sabato dalle 10.30 alle 12.30.