“Dal 2015 ogni Natale apre un cantiere accanto al mio negozio, che programmazione è questa?”

LASTRA A SIGNA – “E con quest’anno fanno cinque: cinque anni che apre un cantiere accanto al mio negozio, che occupa posti auto, la settimana prima di Natale”. A dirlo è Vanessa Baldini, titolare di Blondie Boutique, all’incrocio tra via XXIV maggio e via Savonarola, che sottolinea in negativo la tempistica dei lavori. “Quando stamani […]

LASTRA A SIGNA – “E con quest’anno fanno cinque: cinque anni che apre un cantiere accanto al mio negozio, che occupa posti auto, la settimana prima di Natale”. A dirlo è Vanessa Baldini, titolare di Blondie Boutique, all’incrocio tra via XXIV maggio e via Savonarola, che sottolinea in negativo la tempistica dei lavori.

“Quando stamani ho visto il cantiere all’angolo con via Savonarola non potevo crederci, è dal 2015 che questa storia si ripete – spiega Baldini – e ho chiesto informazioni: si tratta di lavori eseguiti da un gestore di servizi, sono interventi programmati, non urgenti per riparazione guasti”. Tra mezzi e transenne, spiega la titolare della boutique di abbigliamento femminile, vengono occupati otto posti auto. “Manca poco più di una settimana a Natale – conclude – ed è un momento importante per le attività commerciali, Se i lavori sono programmabili non si potevano prevedere non a ridosso del Natale? Vorrà dire che cercherò di prenderla con spirito, quasi quasi addobbo le transenne con nastri e lucine”.