Dal 22 aprile i festeggiamenti per la Bettina

CAMPI BISENZIO – Quattro appuntamenti dedicati alla Patrona di Campi Beata Teresa Maria della Croce Manetti, la Bettina. I festeggiamenti inizieranno martedì 22 aprile alla Pieve di Santo Stefano alle 21 con la benedizione olio per lampada votiva e la processione dalla Pieve al convento di via Torricella. Il 23 alle 11 al convento di […]

CAMPI BISENZIO – Quattro appuntamenti dedicati alla Patrona di Campi Beata Teresa Maria della Croce Manetti, la Bettina. I festeggiamenti inizieranno martedì 22 aprile alla Pieve di Santo Stefano alle 21 con la benedizione olio per lampada votiva e la processione dalla Pieve al convento di via Torricella. Il 23 alle 11 al convento di San  Martino sarà celebrata la Messa presieduta dal cardinale Silvano Piovanelli e concelebrata da tutti i sacerdoti del vicariato. Dopo il pranzo istituzionale dalle 15 alle 18 si terranno visite guidata al Convento di San Martino ai luoghi della Bettina. Il tradizionale torneo della Bettina si terrà alle 15 il 26 aprile al campo sportivo La Villa con il secondo Memorial Franco Frati torneo quadrangolare di calcio.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 27 aprile e avranno inizio alle 9.30 conla comminata sportiva culturale nei luoghi della Bettina. Ritrovo in piazza Matteotti alla Pieve di Santo Stefano. Dalle 9.30 in via Santo Stefano si terrà il secondo raduno di auto storiche a cura del Club automoto storiche di Prato. Alle 15.15 in piazza 8 Marzo musica e animazione e alle 18 la premiazione della camminata e delle auto storiche.