Dal 5 agosto i 50 migranti saranno trasferiti alla sede dell’Associazionismo

SESTO FIORENTINO – Sciolti i nodi e le ipotesi, sarà l’Associazionismo sestese ad accogliere nella sede di via Togliatti i migranti ora ospiti della Caritas nei locali della scuola Gobetti a Quinto Basso. I 50 migranti arriveranno nella sede comunale dell’Associazionismo da martedì 5 agosto. Ieri pomeriggio, infatti, si è tenuta una nuova riunione in […]

SESTO FIORENTINO – Sciolti i nodi e le ipotesi, sarà l’Associazionismo sestese ad accogliere nella sede di via Togliatti i migranti ora ospiti della Caritas nei locali della scuola Gobetti a Quinto Basso. I 50 migranti arriveranno nella sede comunale dell’Associazionismo da martedì 5 agosto. Ieri pomeriggio, infatti, si è tenuta una nuova riunione in Palazzo comunale alla presenza del sindaco Sara Biagiotti e delle associazioni di volontariato. Tutte hanno dato la propria disponibilità a svolgere attività in linea con la loro attività per l’accoglienza nella nuova sede dei migranti. Nel fine settimana, infatti, ci sarà la pulizia dei locali della nuova sede di accoglienza per attendere l’arrivo degli arredi necessari a garantire una ospitalità dignitosa ai 50 migranti, visto che uno di loro è già partito per Milano.

“Siamo da sempre al servizio della comunità, con l’intento di favorire il settore sociale in tutti i suoi aspetti – ha dichiarato il responsabile Andrea Sanquerin – Insieme all’amministrazione sestese cercheremo prontamente una soluzione per trovare gli spazi e le strutture necessarie affinché le nostre attività possano continuare fin da settembre”.
La sede di via Togliatti è frequentata da oltre 360 persone: la maggior parte di questi sono adulti ed anziani, con circa 120 persone al giorno provenienti perlopiù dal quartiere.