Dal pattinaggio al tiro alla fune, fine settimana con la Festa dello sport

CALENZANO – Dedicato allo sport: il prossimo fine settimana sarà la kermesse sportiva con tanti appuntamenti sia negli impianti sportivi locali sia al Parco del Neto. L’undicesima edizione della Festa dello Sport è promossa dal Comune e organizzata dall’associazione Primavera dello Sport e dall’Atc, con il patrocinio del Coni. Si inizia venerdì 29 maggio al […]

CALENZANO – Dedicato allo sport: il prossimo fine settimana sarà la kermesse sportiva con tanti appuntamenti sia negli impianti sportivi locali sia al Parco del Neto. L’undicesima edizione della Festa dello Sport è promossa dal Comune e organizzata dall’associazione Primavera dello Sport e dall’Atc, con il patrocinio del Coni. Si inizia venerdì 29 maggio al palazzetto dello sport con una serata sui pattini. Dalle 20.30 si esibiranno la campionessa regionale Giada Luppi, la coppia Viola Pieroni e Filippo Tugnoli. La serata si conclude con il musical sui pattini “C’era una volta”.
Sabato 30 maggio alle ore 10 si terrà la coppa Comune di Calenzano, triangolare di calcio allo stadio Paolo Magnolfi, dove alle 14.30 si terrà la partita di calcio femminile. Domenica 31 maggio alle 11 dalla piscina comunale partirà il tradizionale triathlon (nuoto, mountain bike e corsa a piedi) che si concluderà al parco del Neto.
Al Parco del Neto, domenica 31 maggio alle 10, si potrà assistere alla gara di atletica giovanile, e all’arrivo del triathlon e, dal pomeriggio ci saranno le prove dei vari sport presenti: calcio, green volley, green basket, green tennis, atletica, pesca, ballo, danze orientali, sbandieratori della Val Marina, pesistica. Si potrà montare a cavallo, provare il tiro alla fune, corsa con i sacchi, gioco degli scacchi. Alle 15.30, sempre domenica 31 maggio, da piazza del Comune partirà la biciclettata diretta al parco del Neto.