Dalì vs Picasso sul palco del teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Un “dialogo” e una “partita” a colpi di creatività e di colori: sul ring parigino si sfidano nel 1937 Dalì e Picasso. I due grandi pittori si confrontano in un dialogo teso e devastante sulle loro opere emblematiche come “Costruzionre molle con fagioli bolliti e Guernica. Da questo incontro-scontro nasce “Dalì vs. […]

SESTO FIORENTINO – Un “dialogo” e una “partita” a colpi di creatività e di colori: sul ring parigino si sfidano nel 1937 Dalì e Picasso. I due grandi pittori si confrontano in un dialogo teso e devastante sulle loro opere emblematiche come “Costruzionre molle con fagioli bolliti e Guernica. Da questo incontro-scontro nasce “Dalì vs. Picasso “di Fevrnando Arrabal un testo teatrale che si terrà in prima nazionale sabato 9 dicembre alle 21 e domenica 10 dicembre ore 17 al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. A portarlo in sccena AttoDue per la regia di Manola Nifosì e Sergio Aguirre. In scnea Manola Nifosì, Sergio Aguirre, Elena Fabiani e Luigi Monticelli.

Lo spettacolo ha debuttato al Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra il 7 agosto scorso e ora arriva al Teatro della Limonaia dove i due grandi si scontrano in un “campo di battaglia” che è quello artistico, ma dove non si nascondono conflitti interiori quasi familiari, generazionali dove le donne, apparentemente con un ruolo di contorno, si trovano poi a dettare le regole del gioco.