Dalle moto alla Cina, i video del calenzanese Roberto Sessoli sulla Rai

CALENZANO – La 21esima puntata di Easy Driver, uno dei programmi storici di Rai 1, nella sezione Moto&Moto ha parlato della storia del motociclismo: del bicilindrico più famoso nel mondo, la Harley Davidson. Ha presentato la Street Glide e la Fat Bob. I riders sono stati d’eccezione, ovvero: Andrea Guarducci e Gianni Acciai, rispettivamente Presidente e Vicepresidente […]

CALENZANO – La 21esima puntata di Easy Driver, uno dei programmi storici di Rai 1, nella sezione Moto&Moto ha parlato della storia del motociclismo: del bicilindrico più famoso nel mondo, la Harley Davidson.

Ha presentato la Street Glide e la Fat Bob. I riders sono stati d’eccezione, ovvero: Andrea Guarducci e Gianni Acciai, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Enegan Gas&luce. Oltretutto, sono i fondatori dell’Associazione no-profit “Salviamo il Pianeta”, di cui Luca Bracali è l’ambasciatore nel mondo. Ed ecco l’altro toscano doc. Il fotografo, regista, documentarista, esploratore: Luca Bracali.

Regista per Rai 1 e documentarista per Rai 2 e Rai 3. Proprio lui ha firmato la regia di questo servizio di Easy Driver. Insieme a lui il calenzanese Roberto Sessoli. Quasi tutta sua è stata la realizzazione delle immagini video. Le 2 novità della famosa casa motociclistica di Milwaukee hanno sfrecciato sulle strade di Montelupo Fiorentino, partendo dal Castello di Oliveto. Quindi, anche, lo scenario profumava di Toscana. I colli fiorentini sono stati inebriati dal rombo dei loro inconfondibili motori. Questo video é stato la ciliegina sulla torta per celebrare i 115 anni della nascita di questa casa motociclistica. Sicuramente avranno provato un gran piacere quando, nei vari raduni che ci sono stati in ogni parte del mondo per questo importante anniversario, gli appassionati, quelli con la Harley Davidson tatuata nel cuore, lo avranno guardato.

E sabato 26 maggio resterà una pietra miliare nella vita di Roberto Sessoli, perché sabato pomeriggio ha fatto la doppietta su Rai 2, con le sue immagini della Cina andate in onda a chiusura del Tg2 delle 13, che anticipavano il servizio andato poi in onda la notte fra sabato e domenica su Tg2 Storie su una Cina meno conosciuta e meno turistica, raccontata in video da Luca Bracali; quella delle risaie della regione dello Yunnan, i pescatori con i cormorani in quella di Guilin e le immagini degli ultimi panda, che si trovano in una riserva di Chengdu, firmando così tre servizi in dodici ore su due reti Rai! Tutto questo sul servizio di apertura di Rai Storie trasmissione di Rai 2, condotta da Maria Concetta Mattei.

Maria Coscarelli