Dall’Inghilterra in visita al Calamandrei

SESTO FIORENTINO – Ventisei studenti inglesi sono da ieri ospiti delle famiglie degli studenti del Calamandrei. Il progetto di gemellaggio tra le scuole è diventato per l’Istituto sestese un punto di forza. E così da alcuni anni prosegue l’amicizia tra gli studenti europei e statunitensi. Dal 12 al 19 febbraio sono arrivati in visita gli […]

SESTO FIORENTINO – Ventisei studenti inglesi sono da ieri ospiti delle famiglie degli studenti del Calamandrei. Il progetto di gemellaggio tra le scuole è diventato per l’Istituto sestese un punto di forza. E così da alcuni anni prosegue l’amicizia tra gli studenti europei e statunitensi. Dal 12 al 19 febbraio sono arrivati in visita gli studenti della scuola inglese di Swidon e le classi del Calamandrei hanno organizzato una festa di benvenuto. Gli studenti inglesi seguiranno alcune lezioni dell’Istituto sestese e poi visiteranno le città d’arte come Firenze, Siena e San Gimignano. Coordinatori dello scambio per il Calamandrei ono gli insegnanti Maria Corti e Gerardo Gallo.
Tre studenti inglesi trascorreranno la settimana facendo l’esperienza di stage: due lavoreranno in esercizi pubblici e uno alla libreria.