“Dancing Time”, a Spazio Reale si balla, anche al ritmo di Tango

CAMPI BISENZIO – A Spazio Reale si balla. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Spazio Reale, My Sporting Campus e la scuola di ballo Dance Performance, prendono il via quattro serate di ballo di sala e un corso di Tango che sarà tenuto da Patricia Muller. Alle serate, inoltre, saranno presenti due ballerini professionisti che […]

CAMPI BISENZIO – A Spazio Reale si balla. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Spazio Reale, My Sporting Campus e la scuola di ballo Dance Performance, prendono il via quattro serate di ballo di sala e un corso di Tango che sarà tenuto da Patricia Muller. Alle serate, inoltre, saranno presenti due ballerini professionisti che incoraggeranno i partecipanti e saranno a disposizione per dare consigli e consulenza (è necessaria la prenotazione per partecipare).

Tutti i lunedì, dalle 21 alle 22.30, si ballerà nella sala corsi degli impianti sportivi di Spazio Reale: Patricia Muller dal1995 è assistente di Tango Argentino di Yvonne Meissner, Stella Barba e Luisito Ferraris negli incontri didattici. Dal 1998 gestisce, a Firenze, con un gruppo di allievi, la prima milonga tipica, il “Tango Café Firenze” dove la musica viene proposta in “tandas y cortinas”, modo tipico di Buenos Aires di proporre la musica nelle sale da ballo. La troviamo anche nella piazza Santo Spirito nel 1999 con lo spettacolo di T’ai Chi Chuan e Tango Argentino. Inoltre ha pubblicato “Tango Argentino: piccolo breviario per i suoi ballerini” (tradotto anche in inglese), seguito nel 2010 da “Tango Argentino a Buenos Aires: 36 stratagemmi per ballarlo felicemente” (tradotto anche in tedesco). Per informazioni telefonare allo 055 8991380.

Le serate danzati invece saranno quattro: 9, 23 novembre e 14 dicembre e 18 gennaio 2018 nell’Auditorium di Spazio Reale. Il costo dell’ingresso è di 25 euro per i singoli e 40 euro per la coppia. Oltre al ballo il prezzo comprende una cena a buffet. A rendere questi momenti ancora più divertenti e imperdibili sarà la presenza di Milvia Marchionni e Daniele Forasassi, due esperti insegnanti di ballo di sala. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 055 484210 o 055 8991380.