Danza per grandi e piccini con Company Blu

SESTO FIORENTINO – Lunedì 28 settembre open day alla scuola “Company blu” di via Cadorna.  Dalle 16,30 in poi, “Company Blu” e “Sesto Tram – Teatro di residenza artistica multipla” presenteranno i corsi 2015-2016 per bambini e ragazzi. Le proposte sono variegate e molto interessanti. Per la fascia 7-10 anni c’è “Blucirque – Elementi di […]

SESTO FIORENTINO – Lunedì 28 settembre open day alla scuola “Company blu” di via Cadorna.  Dalle 16,30 in poi, “Company Blu” e “Sesto Tram – Teatro di residenza artistica multipla” presenteranno i corsi 2015-2016 per bambini e ragazzi.
Le proposte sono variegate e molto interessanti.
Per la fascia 7-10 anni c’è “Blucirque – Elementi di Circomotricità”: i ragazzi saranno guidati all’apprendimento di elementi di giocoleria, clownerie, equilibrismo e acrobatica, un’opportunità di divertimento ed espressione per migliorare le proprie capacità fisiche, comunicative e di coordinazione. Il corso si svolgerà il lunedì dalle 16,45 alle 18,15 con Elisa Consagra e Christian Prestia.
Altra proposta per i bambini tra i 7 e i 10 anni è “Il gioco all’improvviso – danza creativa”:  i partecipanti saranno guidati con esercizi di psicomotricità e d’improvvisazione alla scoperta del movimento danzato e teatrale avvalendosi delle tecniche di danza contemporanea, teatro e di studi fatti sulla letteratura per l’infanzia. Il corso si propone di offrire modelli educativi con divertimento, di migliorare la percezione del proprio corpo rispetto a se stessi e rispetto agli altri, migliorare la conoscenza dello spazio, le capacità espressive, di valorizzare la creatività individuale e collettiva. Il corso si svolgerà il giovedì dalle 16,45 alle 18,15 con Martina Francone.
Per la fascia 7-12 anni, invece, c’è “Disegnare il movimento: corsi di fumetto”: il laboratorio si propone di presentare il tema del fumetto per stimolare i partecipanti a sviluppare la naturale predisposizione alla creatività visiva e narrativa, e delle loro capacità di osservazione e inventiva. Si tratteranno diversi argomenti quali l’anatomia semplificata, le inquadrature tra fumetto e cinema, lo storyboard, il soggetto e la sceneggiatura, la prospettiva e la caratterizzazione del personaggio. I partecipanti diventeranno a tutti gli effetti “registi” della loro storia a fumetti personale, che sarà realizzata negli ultimi mesi di corso. Il corso si svolgerà il mercoledì dalle 16,45 alle 18 con Chiara Garuglieri.
Senza limiti d’età, invece, il corso di fumetti (mercoledì dalle 18 alle 19,30) e il corso di pizzica e danze del sud (il mercoledì dalle 19,45 alle 21).
Iscrizioni: companyblu@companyblu.it, 055.440265,  328.6907866.