Defibrillatore uno al Meridiana Country Hotel e uno vicino al Comune

CALENZANO – Un nuovo defibrillatore sarà installato al Meridiana Country Hotel nell’ambito della campagna promossa dal Comune “Calenzano Amico del Cuore”. L’inaugurazione del nuovo apparecchio salva-vita avverrà sabato 8 novembre, alle 11.30, mentre il 22 novembre sarò inaugurato il primo defibrillatore vicino all’ingresso del Palazzo Comunale in piazza Gramsci.
Altri defibrillatori sono stati collocati nelle palestre scolastiche della scuola media e delle primarie di Settimello e Carraia. Saranno installati altri defibrillatori a Le Croci e a Carraia. I defibrillatori si trovano in armadietti non chiusi a chiave, insieme ad un kit di pronto intervento. Sono dotati di elettrodi monouso sia per bambini (fino a 8 anni) sia per adulti e sono dotati di un libretto di istruzioni oltre che di comandi vocali.
La campagna “Calenzano Amico del Cuore” prevede l’apposizione di un logo che renda ben visibile la posizione del defibrillatore, una specifica sezione sul sito internet del Comune e la formazione dei volontari per l’utilizzo dello strumento.