Delegazione sestese incontra il Primo Ministro della RASD

SESTO FIORENTINO – La delegazione sestese in visita ai campi rifugiati saharawi è stata ricevuta nel pomeriggio di lunedì 2 aprile dal Primo Ministro del governo della Repubblica saharawi, Mohamed Eluali. L’incontro è avvenuto a Rabouni, sede degli organi di governo della repubblica. Durante l’incontro il Primo Ministro ha elogiato l’impegno della rete toscana di solidarietà […]

SESTO FIORENTINO – La delegazione sestese in visita ai campi rifugiati saharawi è stata ricevuta nel pomeriggio di lunedì 2 aprile dal Primo Ministro del governo della Repubblica saharawi, Mohamed Eluali. L’incontro è avvenuto a Rabouni, sede degli organi di governo della repubblica.
Durante l’incontro il Primo Ministro ha elogiato l’impegno della rete toscana di solidarietà per la causa saharawi e ha ricordato come il Comune di Sesto Fiorentino sia stato tra i primi a stringere un patto di amicizia.
A nome dell’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino, l’assessore Massimiliano Kalmeta ha recato in dono un piatto della Richard-Ginori.
Nell’occasione il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani, ha donato una delle bottiglie di olio confezionate dalle aziende del territorio per promuovere la conoscenza della situazione nel Sahara Occidentale; tra gli interventi anche quello dell’Associazione Ban Slout Larbi.