D’Elia (M5S) incontrerà il Prefetto sul tema della sicurezza

CALENZANO – Americo D’Elia, consigliere del Movimento 5 Stelle incontrerà venerdì 19 dicembre alle 11 il Prefetto di Firenze. Era stato D’Elia a chiedere un incontro con il Prefetto sul tema della sicurezza. “Cercherò di illustrare al Prefetto tutti i dettagli e tutte le criticità che ha questo territorio – dice D’Elia – chiederò maggior […]

CALENZANO – Americo D’Elia, consigliere del Movimento 5 Stelle incontrerà venerdì 19 dicembre alle 11 il Prefetto di Firenze. Era stato D’Elia a chiedere un incontro con il Prefetto sul tema della sicurezza. “Cercherò di illustrare al Prefetto tutti i dettagli e tutte le criticità che ha questo territorio – dice D’Elia – chiederò maggior controllo del territorio e che si possa fare portavoce agli organi preposti come il Ministero degli Interni  per l’invio permanete di nuovi uomini”. Secondo D’Elia a Calenzano ci sarebbe bisogno di una “Ten.enza Carabinieri”
“Calenzano avrebbe bisogno di una Tenenza Carabinieri – spiega D’Elia – un territorio vastissimo ove negli ultimi anni la popolazione è aumentata e dove non può più bastare una stazione Carabinieri ridotta. Non può avere un Comando dei vigili impegnato più in attività stradali che di controllo del territorio per la prevenzione dei furti con chiusura alle ore 20 di ogni sera personale permettendo. La sicurezza non è uno slogan elettorale la sicurezza non un optional, la sicurezza significa benessere e non possiamo accettare che di questo passo le persone devono vivere barricate in case”. D’Elia presenterà al Prefetto anche l’ultimo intervento avvenuto in consigloio comunale. “Dove – dice D’Elia – ho chiesto spiegazioni al sindaco sulla sanatoria rilasciata al Circolo Il Mulino, cercando di capire perché ci sono state  disparità fatte dalla stessa Prefettura che nelle strade parallele e vicine non ha autorizzato la messa in posa di gazebo e strutture provvisorie, sanando invece un abuso edilizio sull’argine del fiume la Marina nonostante il divieto delle leggi regionali e nazionali”.