D’Elia (M5s) sollecita controlli sulle dichiarazioni Isee. “Troppi a reddito zero”

CALENZANO – Il consigliere comunale del Movimento cinquestelle Americo D’Elia ha presentato una mozione, al prossimo consiglio comunale, che sollecita un controllo della documentazione Isee presentata per avere agevolazioni ai servizi pubblici. D’Elia fa sapere di aver letto alcune documentazioni e spiega di essersi accorto “che molte  famiglie hanno presentano  una dichiarazione ove si evince […]

CALENZANO – Il consigliere comunale del Movimento cinquestelle Americo D’Elia ha presentato una mozione, al prossimo consiglio comunale, che sollecita un controllo della documentazione Isee presentata per avere agevolazioni ai servizi pubblici.
D’Elia fa sapere di aver letto alcune documentazioni e spiega di essersi accorto “che molte  famiglie hanno presentano  una dichiarazione ove si evince un indicatore di vita bassissimo , in alcuni casi pari a 0”. Tali dichiarazioni, stando al ragionamento di D’Elia potrebbero essere non corrispondenti al vero perché non è possibile che numerose famiglie “vivano  al di sotto della soglia di povertà”. Secondo il consigliere del M5s occorre “avviare ogni idonea procedura di supporto a queste famiglie che dichiarano di essere in forte difficoltà economica. Per noi è doveroso credere alla veridicità di tali dichiarazioni di responsabilità del cittadino, il quale  si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato”.