CALENZANO – “Da quest’anno sono scomparsi sul sito del Comune, voce Trasparenza i gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali e le indennità della giunta”. E’ quanto sostiene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia. “Dal sito – dice D’Elia – i cittadini devono prendere la calcolatrice e farsi i conti se voglio sapere quando guadagnano i loro amministratori. Infatti nonostante noi consiglieri abbiamo ricevuto già due cedolini paga , mentre non sappiamo quelli della giunta, compare per tutti gli organi del consiglio un quadretto con le competenze spettanti senza il dettaglio per ogni singolo”.
Nel prossimo consiglio comunale del 23 febbraio, D’Elia, con una mozione, chiederà “al sindaco di ripristinare tale voce, perché i cittadini hanno il diritto di sapere quando guadagnano i loro amministratori”.
D’Elia (M5S) “Vogliamo sia ripristinata la voce sui compensi della giunta e sui gettoni dei consiglieri”
CALENZANO – “Da quest’anno sono scomparsi sul sito del Comune, voce Trasparenza i gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali e le indennità della giunta”. E’ quanto sostiene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia. “Dal sito – dice D’Elia – i cittadini devono prendere la calcolatrice e farsi i conti se voglio sapere […]