Di Natale: “Convenzione sui cimiteri, la revisione ci sarà. Ma basta con queste schermaglie”

SIGNA – “Sulla questione dei cimiteri si stanno raggiungendo dei toni parossistici ed è bene mettere un punto e fare chiarezza”. A parlare così è Andrea Di Natale, assessore ai lavori pubblici del Comune di Signa, che aggiunge: “Come abbiamo già specificato in risposta all’interrogazione del consiglio comunale di luglio, è intenzione dell’amministrazione procedere a […]

SIGNA – “Sulla questione dei cimiteri si stanno raggiungendo dei toni parossistici ed è bene mettere un punto e fare chiarezza”. A parlare così è Andrea Di Natale, assessore ai lavori pubblici del Comune di Signa, che aggiunge: “Come abbiamo già specificato in risposta all’interrogazione del consiglio comunale di luglio, è intenzione dell’amministrazione procedere a una profonda revisione dell’attuale convenzione. Il nostro obiettivo principale è quello di risolvere in maniera definitiva la situazione del cimitero di San Mauro demolendo le parti che hanno avuto dei cedimenti e costruendo nuovi loculi. Oltre a questo implementare in maniera significativa le manutenzioni ordinarie e straordinarie”.

“Tutto questo – conclude Di Natale – andrà fatto passando attraverso una revisione della concessione. Stiamo studiando accuratamente con i nostri consulenti le soluzioni più adeguate e nel giro di poche settimane contiamo di arrivare a una conclusione. Più che con tante schermaglie sui giornali o sui media, l’amministrazione ha il dovere di rispondere con soluzioni concrete”.