Disegna Go! Il pappagallo chiacchierone che vive libero in negozio

SESTO FIORENTINO – Si chiama Go ed è il pappagallo più amato dai bambini. Go, di origine sudamericana e coloratissimo, è un gran chiacchierone. Vive insieme al suo proprietario nell’Ortofrutta di Giordano in via Gramsci, libero saltella da un ramo ad un altro del giardino e dello spazio esterno del negozio di frutta e verdura. […]

SESTO FIORENTINO – Si chiama Go ed è il pappagallo più amato dai bambini. Go, di origine sudamericana e coloratissimo, è un gran chiacchierone. Vive insieme al suo proprietario nell’Ortofrutta di Giordano in via Gramsci, libero saltella da un ramo ad un altro del giardino e dello spazio esterno del negozio di frutta e verdura. Go è conosciuto da tutti i clienti dell’Ortofrutta Giordano e anche dai residenti della strada. Gli parli e lui, il pappagallo, ti risponde. E visto che piace a tutti, Giordano ha pensato di chiedere ai bambini di disegnare Go. Una proposta che ha ottenuto un grande successo e fino ad ora sono arrivati oltre 80 disegni.

“Go è simpatico – dice Giordano – e diverte i bambini. Così ho pensato di organizzare questa sorta di concorso, ma non credevo che arrivassero così tanti disegni”.

Così Giordano ha deciso di mettere a disposizione dei piccoli artisti 400 regale tra cui coppe e medaglie e anche una trentina di magliette.

“Vogliamo premiare proprio tutti – dice Giordano – per questo a tutti i bambini che verranno il giorno della premiazione regaleremo un pacchetto di patatine. Per il concorso è stata costituita una giuria della quale fanno parte un rappresentante di Legambiente, un docente e anche alcuni pittori”.

La premiazione, compresa la mostra dei lavori dei bambini, si terrò sabato 26 settembre dalle 10 alle 12 nel negozio di Ortofrutta Giordano in via Gramsci 113. E chissà se l’ultima parola, per scegliere i migliori disegni, non sarà concessa proprio a lui, al chiacchierone Go!

foto di Go inviate da Ortofrutta Giordano