“Disegna il tuo peluche” è l’iniziativa rivolta ai bambini da Ikea

SESTO FIORENTINO – “Disegna il tuo peluche” è l’iniziativa promossa da Ikea Italia rivolta ai bambini per dare vita ai personaggi di SAGOSKATT, la collezione che nasce dalla creatività dei piccoli che ogni anno vi partecipano. Da giovedì 22 ottobre è possibile scaricare il foglio da disegno e i moduli da www.ikea.it/family. I disegni realizzati dai […]

SESTO FIORENTINO – “Disegna il tuo peluche” è l’iniziativa promossa da Ikea Italia rivolta ai bambini per dare vita ai personaggi di SAGOSKATT, la collezione che nasce dalla creatività dei piccoli che ogni anno vi partecipano. Da giovedì 22 ottobre è possibile scaricare il foglio da disegno e i moduli da www.ikea.it/family. I disegni realizzati dai bambini da 0 a 12 anni potranno poi essere consegnati presso il negozio Ikea di Sesto Fiorentino dal 2 al 6 novembre.

“Ikea dà spazio al gioco e alla creatività di tutti i bambini: con il progetto Disegna il tuo peluche, i piccoli artisti sono invitati a liberare la fantasia per realizzare i loro sogni e aiutare altri bambini – dice Carlo Guandalini, Market Manager di Ikea Firenze – Grazie all’iniziativa vogliamo essere ancora più vicini alla comunità di cui facciamo parte, sostenendo chi quotidianamente, sul territorio, si prende cura dei più piccoli”.

L’anno scorso, nel corso della sesta edizione di “Disegna il tuo peluche”, Ikea ha ricevuto oltre 71.000 disegni dai bambini di tutto il mondo.

Lamma, Caramella, Orso bruno, Uomo pianeta, Auto melanzana e Topo coccinella sono i personaggi creati dalla matita dei piccoli artisti e diventati oggi peluche. Per la prima volta, tra i vincitori anche una bambina italiana: Christel, 7 anni, che ha disegnato il suo peluche Lamma nel negozio Ikea di San Giovanni Teatino (CH). Per ogni peluche SAGOSKATT acquistato, Ikea Firenze devolverà l’intero ricavato all’associazione AlpaHa Onlus.