Dl Green Pass, Mugnai (CI): “Un mio ordine del giorno per certificato solo con tamponi molecolari”

CAMPI BISENZIO – “Il governo ha dato parere positivo a un mio ordine del giorno al decreto Green pass che impegna l’esecutivo a valutare un cambio di passo ancora più incisivo nella lotta alla pandemia da Covid”: lo afferma in una nota Stefano Mugnai, vice-capo gruppo di Coraggio Italia alla Camera dei Deputati.   “Nello […]

CAMPI BISENZIO – “Il governo ha dato parere positivo a un mio ordine del giorno al decreto Green pass che impegna l’esecutivo a valutare un cambio di passo ancora più incisivo nella lotta alla pandemia da Covid”: lo afferma in una nota Stefano Mugnai, vice-capo gruppo di Coraggio Italia alla Camera dei Deputati.  

“Nello specifico – aggiunge Mugnani – impegna l’esecutivo a valutare la possibilità di introdurre una revisione del green pass, prevedendo per la sua validità i soli tamponi molecolari con l’eliminazione dei test antigenici rapidi”.

Per Mugnai “si tratta di una richiesta di buon senso visto che come ci dicono ormai da tempo tutti i virologi i tamponi rapidi hanno un margine di errore del 30%. Dobbiamo far tornare il Paese e i cittadini a vivere in libertà e in piena sicurezza, aiutare i consumi, la crescita economica, insomma tornare alla normalità e tutto questo è possibile solo con una rigorosa e seria valutazione dei tamponi effettivamente idonei al rilascio di un Green Pass”.