Domani primo giorno di scuola per oltre 6mila studenti

SESTO FIORENTINO – La campanella suonerà domani per gran parte dei 6.765 studenti sestesi, ma la mensa aprirà dal 16 settembre, ad eccezione dei bambini dei nidi per i quali la mensa è attiva dal 9 settembre. Gli alunni delle scuole d’infanzia comunali saranno 1.028, 2.035 saranno gli alunni delle scuole primarie pubbliche mentre 1.306 […]

SESTO FIORENTINO – La campanella suonerà domani per gran parte dei 6.765 studenti sestesi, ma la mensa aprirà dal 16 settembre, ad eccezione dei bambini dei nidi per i quali la mensa è attiva dal 9 settembre. Gli alunni delle scuole d’infanzia comunali saranno 1.028, 2.035 saranno gli alunni delle scuole primarie pubbliche mentre 1.306 quelli delle scuole secondarie di primo grado e 2.396 sono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. I servizi di prescuola e trasporto scolastico, gestiti dall’ufficio supporto scolastico dell’Istituzione Sestoidee, riprenderanno dal primo giorno di scuola.
Riprenderà ad ottobre anche il Millepiedibus, il servizio gratuito di accompagnamento a scuola dei bambini verso gli istituti De Amicis, Feltre, Radice, Balducci, Bortolotti promosso dall’assessorato all’ambiente, Istituzione Sestoidee, assessorato alla mobilità, associazioni di volontariato e coordinato dalla cooperativa  “Con voi”. E, sempre ad ottobre, prenderanno il via i laboratori pomeridiani creativi e le attività ludiche rivolte a bambini delle scuole primarie. I laboratori, coordinati dalla Società della salute nord ovest con i volontari del servizio civile e la cooperativa Di Vittorio, si terranno dalle 16.45 alle 18.45 al Centro Felicittà in piazza della Chiesa. Alla scuola Cavalcanti sono iniziati i lavori per l’ampliamento strutturale dell’edificio che porteranno alla realizzazione di 4 nuove aule per attività didattiche e di laboratorio, mentre già da questo mese saranno attive due nuove classi prime, di cui una con l’insegnamento della lingua inglese potenziato.
Cambiano anche alcuni dirigenti scolastici: al terzo circolo didattico arriva Rita Carraresi al posto di Silvia Bertone, mentre all’Istituto Calamandrei è arrivato Saverio Craparo al posto di Rolando Casamonti. E.A.