Domenica torna il mercato di filiera corta

CALENZANO – Ancora un appuntamento con il mercato di filiera corta: domenica 26 giugno in piazza Vittorio Veneto i banchi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 13. Saranno circa 25 gli espositori da cui i calenzanesi ma non solo, avranno la possibilità di acquistare frutta e verdura di stagione direttamente dai produttori e coltivatori locali, […]

CALENZANO – Ancora un appuntamento con il mercato di filiera corta: domenica 26 giugno in piazza Vittorio Veneto i banchi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 13. Saranno circa 25 gli espositori da cui i calenzanesi ma non solo, avranno la possibilità di acquistare frutta e verdura di stagione direttamente dai produttori e coltivatori locali, avendo quindi la garanzia di prodotti sempre freschi e biologici. Sui banchi del mercato a Km 0 sarà possibile trovare anche carne, uova, miele e confetture tutte rigorosamente certificate bio e prodotte nel nostro territorio. Il mercato è organizzato dall’Associazione Turistica di Calenzano impegnata da tempo nella promozione e valorizzazione dei prodotti e delle imprese presenti sul territorio comunale di Calenzano.

Il mercato sarà strettamente collegato con lo Spaccio Locale ubicato presso la sede dell’Associazione Turistica di Calenzano in piazza Gramsci 9, che registra ogni anno un incremento notevole nella vendita dei prodotti locali, arrivando a vendere fino a 250 litri di olio extravergine di oliva, 150 kg di formaggi, 100 kg di miele e molto altro ancora.