Domenico Leggiero chiarisce il suo “appoggio” al M5S

SESTO FIORENTINO – Domenico Leggiero, ex consigliere comunale di An, interviene sulla notizia del suo “avvicinamento” al Movimento cinque stelle e spiega che “la lista civica La Svolta non avrà alcun senso di esistere se il M5S scenderà in campo confermando quanto sostenuto finora appontando un dialogo pià stretto con i cittadini anche fuori dalla […]

SESTO FIORENTINO – Domenico Leggiero, ex consigliere comunale di An, interviene sulla notizia del suo “avvicinamento” al Movimento cinque stelle e spiega che “la lista civica La Svolta non avrà alcun senso di esistere se il M5S scenderà in campo confermando quanto sostenuto finora appontando un dialogo pià stretto con i cittadini anche fuori dalla rete”.
Leggiero critica il centrodestra locale “che non ha saputo trovare una sintesi credibile presentando anche personaggi accettabili: a Sesto sarà difficile che i vari partiti Ncd, Forza Italia e via dicendo possano, tutti insieme, arrivare al 15%”. La conseguenza del ragionamento di Leggiero è che “anche la sinistra si presenterà almeno con tre candidati e così – dice – l”unica alternativa valida è una lista capace di rompere con questo sistema, che proponga idee chiare e condivisibili. L’unico neo del Movimento cinque stelle è un eccessivo quasi esclusivo ricordo alla rete. Una loro maggiore diffusione per le strade a contatto con i cittadini veri porterebbe al sostegno, elettoralmente parlando, di tutti noi stanchi da decenni di malgoverno locale”.