Dragan Lepei sul ring del PalaEstra di Prato a caccia del tricolore Supermedi

LASTRA A SIGNA – Nato in Romania, fiorentino a tutti gli effetti, lastrigiano di adozione. Per la precisione vive a Ginestra Fiorentina. E’ Dragan Lepei, classe 1989, che domani, venerdì 9 novembre, darà l’assalto al tricolore. L’appuntamento è al PalaEstra di Prato, dove l’atleta allenato dal maestro Cristiano Mazzoni affronterà, sulla distanza delle dieci riprese, […]

LASTRA A SIGNA – Nato in Romania, fiorentino a tutti gli effetti, lastrigiano di adozione. Per la precisione vive a Ginestra Fiorentina. E’ Dragan Lepei, classe 1989, che domani, venerdì 9 novembre, darà l’assalto al tricolore. L’appuntamento è al PalaEstra di Prato, dove l’atleta allenato dal maestro Cristiano Mazzoni affronterà, sulla distanza delle dieci riprese, Alex Marongiu per il titolo italiano Supermedi, attualmente vacante per la rinuncia del campione Giovanni De Carolis. Lepei ha iniziato a praticare la boxe insieme al proprio maestro a Ginestra e da quando è diventato professionista – nel dicembre del 2013 – ha collezionato 15 vittorie, una sconfitta e due pari. E ha mandato al tappeto il pugile di Frosinone con un colpo a freddo nel maggio 2016, al primo round. Lepei, quindi, conosce il suo avversario e sfrutterà questo aspetto a suo favore perché il lastrigiano è intenzionato a portare a casa la cintura italiana. L’incontro per il titolo Supermedi, fra l’altro, sarà l’evento principale della “Boxe Night Prato”, manifestazione che ha il patrocinio del Comune di Prato e dell’associazione “Un gancio al Parkinson” e organizzata dalla Pugilistica Pratese e dalla Boxe Loreni.
Sul ring ci saranno altri pugili fiorentini. Per i pesi Piuma, Marco Scalia della Saf Firenze affronterà Luca Genovese della Boxe Latina Roma nell’incontro valido per il “Trofeo delle Cinture” mentre nei pesi medi ci sarà il derby fra Stefano Manfredi del CSC Firenze e Marco Fusai della Pugilistica Pratese. Durante la serata Maurizio Bertoni, direttore del Centro Training Lab di Firenze e presidente dell’associazione “Un gancio al Parkinson”, presenterà i corsi di boxe senza contatto – tenuti anche Vigan Mustafa, campione dei mediomassimi 2018 – per curare-allenare i malati di Parkinson.