Due camion a fuoco in autostrada, una persona ferita

CALENZANO – Un grosso incendio è in corso sull’autostrada A1 corsia nord km 266. L’incendio ha coinvolto due mezzi pesanti. Una persona sarebbe rimasta ferita. L’incidente è avvenuto nel tratto della Milano-Napoli tra Barberino e Calenzano tratto di autostrada chiuso in entrambe le direzioni. Attualmente, informa Autostrade per l’Italia, all’interno del tratto chiuso, il traffico […]

CALENZANO – Un grosso incendio è in corso sull’autostrada A1 corsia nord km 266. L’incendio ha coinvolto due mezzi pesanti. Una persona sarebbe rimasta ferita. L’incidente è avvenuto nel tratto della Milano-Napoli tra Barberino e Calenzano tratto di autostrada chiuso in entrambe le direzioni. Attualmente, informa Autostrade per l’Italia, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 10 km di coda in direzione Firenze e 6 in direzione Bologna.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Ovest, Calenzano e Borgo San Lorenzo. Dalle prime informazioni risulta esserci una persona ustionata.

Sul luogo dell’incendio sulla corsi dell’autostrada A1 oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario del 118 anche l’elisoccorso Pegaso. L’incidente si è verificato poco dopo le 13. Il tratto autostradale è temporaneamente chiuso.