Due giorni nel segno della prevenzione con Farmapiana e gli ambulatori della Misericordia di Campi

CAMPI BISENZIO – In arrivo due giorni di prevenzione presso l’hub vaccinale al Centro commerciale I Gigli grazie alla collaborazione tra Farmapiana e gli ambulatori della Misericordia di Campi. Dopo il primo appuntamento della settimana scorsa con la nutrizionista (che comunque si ripete anche venerdì 16), domani, giovedì 15 luglio, è in programma la prima […]

CAMPI BISENZIO – In arrivo due giorni di prevenzione presso l’hub vaccinale al Centro commerciale I Gigli grazie alla collaborazione tra Farmapiana e gli ambulatori della Misericordia di Campi. Dopo il primo appuntamento della settimana scorsa con la nutrizionista (che comunque si ripete anche venerdì 16), domani, giovedì 15 luglio, è in programma la prima “Giornata contro il melanoma”: chiunque si presenterà, potrà usufruire di una visita dermatologica, della dermatoscopia dei nei sospetti, della compilazione del modulo referto oltre alla distribuzione della brochure “Ci tieni alla tua pelle?”, per divulgare informazioni e buone norme per un adeguato stile di vita al fine di prevenire la formazione del melanoma. Le visite si svolgeranno dalle 15 alle 20, con una frequenza di 10 minuti (dalle 15 alle 18 con il dottor Roberto Iacopozzi e dalle 18 alle 20 con il dottor Roberto Maglie).

Venerdì, invece, sarà di nuovo la volta della prevenzione del sovrappeso e dell’obesità: sarà presente la dottoressa Loredana Martignani e, dalle 9 alle 12, a chiunque si presenterà verrà offerto gratuitamente un colloquio che comprende una valutazione fisio patologica, una valutazione delle abitudini alimentari, la misurazione peso-altezza-circonferenza vita, il calcolo dell’indice di massa corporea (BMI). Non verrà elaborato un piano nutrizionale ma saranno forniti consigli personalizzati. Per prenotazioni telefonare al numero 0558969667 – tasto 2.