E-Distribuzione, lavori alla rete elettrica

SESTO FIORENTINO – Lavori di manutenzione alla rete elettrica domani 15 novembre da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. I lavori interesseranno la manutenzione e il potenziamento al confine tra Sesto Fiorentino e Firenze, con particolare riferimento alla zona di via di Ruffignano, via Malafrasca, via Casale, […]

SESTO FIORENTINO – Lavori di manutenzione alla rete elettrica domani 15 novembre da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. I lavori interesseranno la manutenzione e il potenziamento al confine tra Sesto Fiorentino e Firenze, con particolare riferimento alla zona di via di Ruffignano, via Malafrasca, via Casale, via delle Masse, via di Serpiolle, del Mulino, via delle Serre e limitrofe. I tecnici dell’azienda elettrica installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica, funzionali all’automatizzazione della rete elettrica, ed eseguiranno nuove connessioni alla rete elettrica, predisponendo anche la posa di 500 metri di nuovo cavo interrato, senza alcun impatto ambientale, e potenziando così l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica efficiente in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 15 novembre, dalle 9 alle 16: grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’azienda circoscriverà l’area del “fuori servizio” a un gruppo molto ristretto di utenze nelle località suddette. I residenti della zona sono stati avvisati attraverso affissioni locali. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.