E’ la settimana del voto: gli appuntamenti delle cinque liste

SIGNA – Siamo entrati nell’ultima settimana prima del voto, quella che ci porterà al 26 maggio e alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e del nuovo sindaco. A Signa come a Calenzano e a Lastra a Signa. Ecco quindi che le cinque liste in corsa hanno intensificato i loro impegni.

Si comincia oggi pomeriggio, lunedì 20 maggio, alle 17, con l’arrivo del senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, a sostenere, presso la pasticceria Santetti, in piazza Cavour a Signa, la candidatura a sindaco di Vincenzo De Franco (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia).

Sempre oggi, ma alle 21, “San Mauro cambia passo”: l’appuntamento è presso la pizzeria “da Filippo”, in via della Chiesa, con il candidato sindaco di Uniti per Signa Matteo Mannelli che tratterà una serie di tematiche legate alla frazione del Comune di Signa.

Domani, martedì 21 maggio, alle 17, Giampiero Fossi (Pd, Progressisti per Signa, Fare insieme e Noi siamo Signa) parlerà di infrastrutture, nuovo ponte e investimenti sul territorio: l’appuntamento è presso Euromed (via Arte della Paglia 101) con l’incontro sul tema “Prima di tutto il lavoro”. Saranno presenti l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, Vittorio Fanti (Toscana Aeroporti) e Massimo Manzini (Confindustria Firenze).

Sempre domani, martedì 21 maggio, Giorgio Pippucci, candidato sindaco della lista civica Cittadini di Signa, concluderà la propria campagna elettorale, alle 21, con un incontro presso l’ex tiro a volo, accanto allo Stadio del Bisenzio, dedicato al programma con particolare riferimento al tunnel sotto l’Arno per risolvere i problemi di viabilità fra Signa e Lastra a Signa.

Giovedì 23 alle 21, invece, si parlerà di viabilità in Salablu con la candidata a sindaco di Sinistra per Signa (per Signa e Rifondazione Comunista) Valentina Quattrone. “Un’altra viabilità è possibile” il tema dell’incontro. Nell’occasione saranno presentati anche tutti i candidati consiglieri.