Economia, lavoro, gastronomia: il 4 aprile apre la Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Ottantaquattro aziende di cui un quarto presenti nella Piana, metà della provincia di Firenze e il 70% toscane, 130 eventi, tre piazze coinvolte (piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa e piazza Ginori) due strade dedicate alle associazioni e alla gastronomia. Questi i numeri della nona edizione della Fiera di Primavera dal 4 […]

SESTO FIORENTINO – Ottantaquattro aziende di cui un quarto presenti nella Piana, metà della provincia di Firenze e il 70% toscane, 130 eventi, tre piazze coinvolte (piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa e piazza Ginori) due strade dedicate alle associazioni e alla gastronomia. Questi i numeri della nona edizione della Fiera di Primavera dal 4 al 13 aprile.

Il format sarà quello degli altri anni: uno spazio istituzionale, un’area per bambini in piazza Ginori, una per le associazioni e il volontariato in piazza della Chiesa e le proposte del gusto lungo via Alighieri. Mercatini, incontri e appuntamenti si svilupperanno nei dieci giorni della Fiera dove anche quest’anno si parlerà di lavoro. Torna, infatti, l’appuntamento di Confindustria con due giornate (9 e 11 aprile) sul tema delle aziende e del lavoro dove si spiegherà come affrontare un  colloquio lavorativo e prepareare un curriculum. Ci saranno le aziende locali come la Eli Lilly e la Richard Ginori, Ferragamo e Idea Toscana, l’Università, il sesto fiera (3)corso di laurea in design industriale e il Cnr e non mancheranno le golosità tradizionali non solo locali. Al Caffè della Fiera, con 15 eventi, ci sarà spazio per incontri e appuntamenti con la musica e la cucina. Gli eventi del gusto saranno presentati dalle attività commerciali sestesi, mentre il 5 aprile Sabri e Cate Home Food presenteranno “Cucinare con il cacao: le vostre ricette a confronto”. Lo spazio per i bambini ospiterà letture animate e laboratori.

Anche quest’anno il Museo di Doccia aprirà le porte per alcune visite guidate.

Il taglio del nastro della nona edizione della Fiera sarà venerdì 4 aprile alle 15.30.