El.En., rinnovamento e crescita per l’azienda di Calenzano

CALENZANO – Rinnovamento e crescita per la El.En, l’azienda leader dei laser. Oltre ad una crescita costante dimostrata anche negli ultimi report dell’azienda la cui sede è a Calenzano, la El.En si è ampliata spostando una parte della sua produzione, per motivi di spazio, nel macrolotto di Prato. Nell’area pratese è stata trasferita la parte […]

CALENZANO – Rinnovamento e crescita per la El.En, l’azienda leader dei laser. Oltre ad una crescita costante dimostrata anche negli ultimi report dell’azienda la cui sede è a Calenzano, la El.En si è ampliata spostando una parte della sua produzione, per motivi di spazio, nel macrolotto di Prato. Nell’area pratese è stata trasferita la parte industriale del “metal cutting”, mentre nella sede calenzanese è rimasto il resto della produzione tra cui anche quella medicale. Attualmente a Calenzano sono impiegate circa 300 persone, oltre ad un indotto importante, altre 150 circa sono nel sito milanese e una cinquantina in quello campano. Il Gruppo è in costante ricerca di figura professionali sia ricercatori che tecnici. In crescita dunque l’azienda, ma è proprio il settore medicale e della bellezza ad essere cresciuto insieme agli strumenti chirurgici per la parte medicale urologica e il dimagrimento estetico. Tra i Paesi stranieri dove il marchio è in crescita è la Cina, soprattutto il settore del taglio dei metalli.

La strategia seguita dal Gruppo El.En è quella di un percorso di sostenibilità più strutturato rendendo l’azienda innovativa e sostenibile. Nel 2018 è stato consolidato questo percorso ed è stato presentato il primo Piano di sostenibilità approvato dal Consiglio di amministrazione della Capogruppo dove sono stati definiti gli obiettivi del Gruppo in un’ottica di medio-lungo termine.