Elena Arvigo con i “Monologhi dell’atomica” al Teatro Manzoni

CALENZANO – Venerdì 23 e sabato 24 marzo Elena Arvigo porta al Teatro Manzoni i suoi “Monologhi dell’atomica”, spettacolo tratto da “Preghiera per Cernobyl” di Svetlana Aleksievich e da “Racconti dell’Atomica” di Kyoko Hayashi. “Monologhi dell’atomica” ripercorre due tragiche pagine della storia: il 9 agosto 1945 viene lanciata una bomba atomica su Nagasaki in Giappone, […]

CALENZANO – Venerdì 23 e sabato 24 marzo Elena Arvigo porta al Teatro Manzoni i suoi “Monologhi dell’atomica”, spettacolo tratto da “Preghiera per Cernobyl” di Svetlana Aleksievich e da “Racconti dell’Atomica” di Kyoko Hayashi.

“Monologhi dell’atomica” ripercorre due tragiche pagine della storia: il 9 agosto 1945 viene lanciata una bomba atomica su Nagasaki in Giappone, il 26 Aprile 1986 esplode la centrale nucleare di Cernobyl in Ucraina. Al centro dello spettacolo ci sono le persone. La Grande Storia è raccontata attraverso le piccole storie delle persone che l’hanno subita, le loro emozioni, i loro sentimenti, i loro drammi, le vite interrotte di uomini, donne e bambini, drasticamente mutate, la quotidianità stravolta e distrutta.

Una prosa distaccata e coinvolgente, un viaggio attraverso il tempo e la vita dei testimoni diretti che ci spinge ad interrogarci su come ognuno di noi avrebbe reagito in situazioni così estreme.

I biglietti (13/10/7/5 euro) sono in prevendita alla cassa del teatro dalle ore 18 e nei punti http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804), online su www.boxol.it.