CAMPI BISENZIO – “Uno spettacolo magico”. Così Mattia Boschi definisce il musical “Ladies” che domani sera 12 aprile alle 21 sarà al Teatro Dante. Nello spettacolo un nutrito cast di attori e ballerini capitanati da Riccardo Fogli che, annuncia Mattia Boschi che si è occupato della consulenza artistica, “si esibirà anche in qualche numero di illusionismo”. Tra gli attori, anche Elena Mancuso giovane artista campigiana che nel musical interpreta la parte di Anna. “Anna è una delle due mogli del protagonista – spiega Elena, 27 anni di San Piero a Ponti – rappresenta la donna inquadrata e attenta alla stabilità, ma capace di lottare per il proprio amore”.
Elena Mancuso oggi è lanciata sulla scena del musical (sta lavorando a Bologna con una compagnia per la messa in scena a giugno di uno spettacolo musicale) e ha mosso i primi passi in teatro a sei anni recitando in compagnie diverse a Firenze. Capelli ramati, occhi chiari e un sorriso aperto e sincero che si illumina quando parla del suo grande amore: il palcoscenico. “Il teatro è la mia passione – racconta Elena – mi son o resa conto subito che questa sarebbe strada la mia strada anche se i miei studi mi avrebbero portato in direzione diversa. Infatti ho studiato ingegneria, una materia che mi piace molto, ma non quanto recitare e stare in scena”.
Oltre a Elena Mancuso il cast di Ladies comprende: Rosalba Iacoviello (Serena), Diletta Mangolini (Giulia), Claudia Cecchini (Dott.ssa Andrea), Eleonora Lombardo (Sonia), Manuel Bianco (Matteo) e Mirko Galeotti (Paolo). La regia è di Matteo Borghi anche autore dei testi insieme a Giuseppe Di Falco, le coreografie di Ilaria Napoli e gli arrangiamenti di Davide Cammelli e Simone Papi.
Di Ladies Mattia Boschi ed Elena Mancuso ne hanno parlato questo pomeriggio al Tè del venerdì la trasmissione in streaming di Piananotizie e SestoTv.
Elena Mancuso in scena con il musical Ladies al Dante
CAMPI BISENZIO – “Uno spettacolo magico”. Così Mattia Boschi definisce il musical “Ladies” che domani sera 12 aprile alle 21 sarà al Teatro Dante. Nello spettacolo un nutrito cast di attori e ballerini capitanati da Riccardo Fogli che, annuncia Mattia Boschi che si è occupato della consulenza artistica, “si esibirà anche in qualche numero di […]
