Elezioni: incontro sul lavoro il 30 maggio con i sindacati

CAMPI BISENZIO – “Lavoro, diritti, lotta alle diseguaglianze” è l’incontro programmato, domani 30 maggio alle 21, alla Casa del popolo di San Donnino. Intervengono Emiliano Fossi,  rappresentanti delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e alcuni dei candidati Pd alle prossime elezioni amministrative.  “Si tratta di ripartire – spiega uno dei candidati che interverranno alla […]

CAMPI BISENZIO – “Lavoro, diritti, lotta alle diseguaglianze” è l’incontro programmato, domani 30 maggio alle 21, alla Casa del popolo di San Donnino. Intervengono Emiliano Fossi,  rappresentanti delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e alcuni dei candidati Pd alle prossime elezioni amministrative. 

“Si tratta di ripartire – spiega uno dei candidati che interverranno alla serata, Lorenzo Galletti – considerando il lavoro con giusti diritti e giusta retribuzione uno dei mezzi per ridurre le crescenti disuguaglianze. Insieme alla scuola, la sanità, la qualità dell’ambiente è il lavoro a stabilire la qualità di vita di una comunità. Credo che un Comune possa provare ad incidere, partendo dal controllo degli appalti dal punto di vista dei lavoratori, dei loro diritti, della loro sicurezza, del loro benessere. Interloquendo con i sindacati e dando un messaggio forte di attenzione sul tema che già di per sé aiuta a scoraggiare comportamenti scorretti di aziende senza scrupoli. Fino ad arrivare ad una vera e propria certificazione ‘sociale” delle aziende che lavorano per il Comune. Tutto questo può contribuire ad innalzare diritti e retribuzione non solo in quelle aziende, ma in tutto il territorio, costituendo un argine al crescere delle disuguaglianze”.