Eli Lilly dona alle scuole libri e strumenti per il benessere

SESTO FIORENTINO – Tappetini, strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea, coppie di pesi e atlante dell’alimentazione: è il materiale per il benessere che la Eli Lilly ha donato alle scuole e alle società sportive. La consegna è avvenuta stamani in Municipio alla presenza del Commissario straordinario Antonio Lucio Garufi.

“Un grazie di cuore alla Eli Lilly per questo regalo, un gesto che ancora una volta dimostra il rapporto sempre più solido e virtuoso con Sesto Fiorentino – ha detto il commissario straordinario Antonio Lucio Garufi – L’azienda dà ancora una volta prova di grande sensibilità pensando al territorio e al benessere dei sestesi, con un’attenzione particolare ai più giovani. L’amministrazione comunale continuerà a promuovere lo sviluppo di una realtà cosi importante e prestigiosa”.

La Eli Lilly, azienda farmaceutica leader mondiale nella produzione di insulina la cui sede italiana è a Sesto Fiorentino, rinsalda il legame con il territorio arricchendo la dotazione didattica e sportiva delle scuole e delle società sestesi.

“La multinazionale – ha detto Garufi – che ha deciso di incrementare i propri investimenti sul territorio quale il progetto di acquisizione dell’area del liceo. Un bel proposito da parte di Eli Lilly”.

La Eli Lilly ha messo a disposizione circa tremila tra libri e attrezzature che verranno distribuiti nei prossimi giorni alle suole e alle società che hanno manifestato interesse, quindi due circoli didattici, un circolo comprensivo, il Liceo Agnoletti e 25 società sportive sestesi. La donazione comprende: 1685 tappetini, 239 strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea e 212 coppie di pesi, poi 616 tappetini, 89 lavagne, 44 bilance, 74 atlanti alimentari, 70 libri sull’alimentazione, 175 cartelline e 93 raccoglitori di ricette.

“Eli Lilly – ha detto Carmelo Agostino responsabili Affari istituzionali regionali Lilly Italia – è parte di questa comunità, è partner di questo modo di essere”.